Wednesday, October 17, 2007

il paradosso dell'arciere


oggi ho fatto un giro tra le recensioni di hardware per trovare giudizi sul macbook pro 17 pollici. direi che non sembra avere grandi difetti. mi sto solo chiedendo se sia un po' grande e difficilmente trasportabile. boh, sarà comunque sempre più piccolo di certi acer o toshiba con schermi immensi che chiamare laptop sembra un po' strano. vorrei vedere chi se li mette in grembo quei cosi. forse appoggiati su due caprette (possibilmente vive e con pizzo da metallaro).

ho avuto anche tempo di trovarmi uno script per il conto alla rovescia e modificarlo quel tanto che bastava per aggiungerlo al blog. così entriamo definitivamente in clima avvento.

riassumendo, non ho avuto grandi avventure quest'oggi. sarà che non ho praticamente messo piede fuori della porta (sì, vallo a raccontare a Proust, direte voi). non sono nemmeno stato a comprare il pane; quello integrale tipo sandwich con semillas bastava per tutti gli usi.

shanti domani non ha classi mattutine e ha quindi risolutamente deciso di mettersi a dormire alle 10 di sera, cioè ora. ma vi pare possibile? non mi resta che:

a. leggere un libro; Kafka on the Shore mi sta piacendo piano piano un po' di più. it's a grower.

b. continuare a scrivere sciocchezze su queste pagine.

c. vedere un altro episodio di MacGyver, oddio NO! ma perché MacGyver ci piaceva quando uscì? è praticamente inguardabile, specialmente se consumato in lingua originale: Mac ha un accento americano dei più odiosi; tutti i popoli del mondo sembrano parlare (anche tra di loro) in inglese con gli accenti più inverosimili; sembra sempre girato in California o Texas, che sia il deserto del Gobi, la giungla birmana o il centro di Budapest; il trucco e i costumi sono da festa delle medie in maschera. lasciamo perdere le trame, per carità. vi invito a vederne anche un solo episodio, sempre che riusciate ad arrivare in fondo. apre decisamente nuove prospettive sul brutto.

d. giocare un po' a Ultima VII The Black Gate. ecco, buona idea. facciamo due passi con l'avatar. una chiacchierata con qualche NPC e due tiri con l'arco.

a proposito di Non Playing Characters. una cosa vorrei capire, ma chi lo legge questo blog? e soprattutto, ma possibile che, escluso rare eccezioni, a commentare siano sempre gli stessi 2 o 3? boh, io il sasso nello stagno ve l'ho lanciato. vedete un po' voi, quanti schizzi vi arrivano.

9 comments:

Anonymous said...

w i mac 17 pollici.

w i felini, quelli vivi con la pelliccia morbidosa delle nevi.

volevo postare un commento musicale: grande, grande amy winehouse.

non è vero che a commentare sono sempre i soliti.

io, per esempio, non sono D.

Marco said...

Sai bene che sono un tuo affezionato lettore, quindi in realtá non era necessario rispondere... =)

Per dare un senso a tutto questo spippolamento di tastiera, approfitto per associarmi al commento musicale precedente: Amy Winehouse mi garba abbestia!!

Anonymous said...

beh a questo punto mi hai tirato in causa e mi tocca intervenire.
anche perchè m'hai fatto il bagno con qsti sassi nel mio stagno.
come stai??beh leggo che va tutto bene grandi passi da gigante da carmignanolebadessealrestodelmondo.
merito della nostra utilissima laurea ma ancor di più del nostro esame di diritto pubblico: il dirittopubblico apre mille porte.
ebbene si, ti leggo e a tal proposito ricordando le tue abilissime doti culinarie, ti esorto a lasciarmi qualche ricettina in +.
vegetariana pls.
e dolci a sfare.
c

Anonymous said...

l'esame di diritto pubblico me lo ricordo anch'io...unica tappa comune del ns cursus studiorum unversitario.

lo sfondo nero non mi convince, affatica la lettura.

ma scusa esistono altri computer oltre al mac??

finalmente in partenza per parigi... domani colazione all'ombra della tour eiffel, 10gg all'insegna di equity, capital market e trade finance (due coglioni imperiali) ma almeno rimetto piede nel mio tanto amato old world.

imperdibile:
http://www.youtube.com/watch?v=RuM4wO1FMvw

ilnostromo

MEO said...

io sono uno dei soliti.. ma non devi stupirti, io ho un blog abbastanza cliccato, un altro nuovo che in 8 giorni lo hanno visto in 180 è un my space con 900 amici e di commenti se ne vede il giusto.. ma la vita internettiana l'è così.
poi te li immagini migliaia di commenti... o chi li legge..

pochi ma boni...

MEO said...

ps.. mec 17 non male, forse un po' grandino..

cizuti said...

primo punto. domenico te lo dico per l'ultima volta, entra col tuo nome, che c'hai anche gmail.

secondo punto. devo dare al giacomelli quello che è del giacomelli: di amy winehouse me n'ha parlato per primo lui qualche tempo fa. saranno quasi 2 anni, se non ricordo male. al tempo "acquisii" un suo disco e lo ascoltai. ieri ho fatto un bel cerca sul mio discoduro delle meraviglie (quello nero e musicale) per scovare questo gioiello (cfr. skoda felicia) dimenticato. ovviamente non l'ho trovato. ma, chissacome, dopo circa 10 minuti ce l'avevo in una cartellina chiamata Incoming. bellino. continuerò a suonarlo nei prossimi giorni.

terzo punto. grazie grazie, cara c.; l'altra collega/compagna di casa del diritto pubblico comincia con una g. e si fa ancora attendere su queste pagine. sicuramente proporrò nuove ricette nelle prossime pagine. senza esagerare perché poi dicono che sono fissato col cibo. ma ti pare possibile? e tu come stai?

ultimo punto. auguro al nostromo singaporegno (o comunque cavolo si dica) un bel soggiorno parigino e lo ringrazio per il gran video. bentornato nel vecchio mondo.

cizuti said...

si, forse c'hai ragione massi, chi si mette poi a leggere tutti questi commenti. e soprattutto a rispondere!
uno scrive, gli altri leggono. più chiaro e più semplice.
:-)

ps. il 17 pollici l'ho visto oggi in un negozio accanto al 15 pollici. non c'è gara. il 15 pollici sembra finto.

Anonymous said...

Io plaudo alla citazione di UltimaVII.
Ricordando i tempi in cui queste cose erano quotidiano appannaggio dello scrivente e del Mic.
Ci sono cose che il tempo non cambia.
Tipo le ankh...

Ste