Wednesday, December 12, 2007

atrévete


nonscrivomai. d'accordo, non importa.
buongiorno.
sono qui di nuovo a scuola. stamattina sono arrivato presto quindi ho un po' di tempo per comunicare con il mondo esterno prima che le 5 ore di lezioni comincino.
al momento siamo impegnati su almeno tre diversi fronti.
Fundamentos - siamo divisi in 4 gruppi. ciascun gruppo pensa a una nuova impresa. la definisce e poi la porta a uno degli altri gruppi che fungerà da agenzia di design. agenzia che quindi dovrà prima proporre un nome per la neonata impresa. passaggio di verifica/scelta/decisione con il cliente. poi elaborazione di un marchio. altro passaggio di scelta. quindi elaborazione di varii elementi per una campagna pubblicitaria, dai piú basici (biglietta da visita, brochure, carta intestata) ai piú complessi e raffinati (i più vari, dipendendo dal tipo di impresa). scadenza: fine gennaio.
Artes Graficas - (la materia per cui abbiamo fatto il libretto menzionato nel post precedente) dobbiamo progettare (individualmente) un libro/catalogo per una tipografia/stamperia che illustri tutte le possibilià offerte dalle arti grafiche (tipi di carta, tipografie, colori, satinati, lucidi, smalti, forati, rilievi, etc) utilizzando per questo il tema, lo stile, le immagini e i testi che vogliamo. bello no? scadenza: 12 gennaio.
Trimestrale - per il progetto di fine trimestre abbiamo ricevuto il compito di produrre alcuni elementi pubblicitari (brochure, catalogo, cartellina, poster, etc) per la scuola medesima, ovvero Tracor. il progetto non ci entusiasma. ma va fatto e presentato nel modo piú ufficiale possibile davanti a un cosiddetto tribunale verso i primi di febbraio.

Artes Graficas è appena iniziato. il prof dice che la mattinata sarà interamente devoluta allo sviluppo del nostro ongoing project. rimandiamo la parte di teoria che ci manca per concludere il corso alla prossima lezione. oggi solo fomento del trabajo.

ps. ho cominciato a guardare la serie Rome (sono ormai quasi alla fine della prima stagione di 10 episodi) e ammetto che la carica d'innovazione, follia e meticolosa riproduzione dell'atmosfera dell'antica Roma sono impressionanti. l'immagine in alto è il mio omaggio. fatto incoscientemente prima che iniziassi a vedere la serie per il corso di Creatividad.

No comments: