Friday, December 21, 2007

centodue volte cizuti


con questo festeggio il 102esimo post su questo blog. non sono tantissimi, non sono pochissimi. sono un certo numero. un numero di cui andare fieri. oppure no.
con qualche pausa. qualche lungo lasso di tempo lasciato alla riflessione silenziosa.
beh, andiamo avanti.
non posso che scrivere un'altra nota di segnalazione per uno dei miei recenti descubrimientos. si tratta di un altro video che si immette nella linea tracciata da altre due precedenti segnalazioni su queste pagine: quello degli Ok Go e quello dell'ultimo post (delle Bat For Lashes). la linea è quella della semplicità, dell'ironia e dei mezzi scarsi.
questa volta si tratta di una banda a me già ultranota (e forse la migliore proposta in campo metallo degli ultimi 10 anni). gli svedesi Meshuggah. e il loro metallo matematico.
non avevo però mai visto questo video che ho incontrato per caso qualche giorno fa su youtube. si tratta di un pezzo che si trova in uno dei primi album del gruppo: New Millenium Cyanide Christ. a voi il collegamento e la parola.
a chi non piace il genere, beh, apprezzerete l'idea.

a domani.

ps. la prossima domenica partiamo alla volta del Belpaese. il soggiorno natalizio-findellannino. auguri.

2 comments:

MEO said...

devo ammettere che il post precedente è più adatta a me, infatti lo conoscevo. ma essendo il meo mi sembra un giudizio scontato.

cizuti said...

si, essendo il meo, mi pare di ricordare che ti fosse più vicino il genere precedente. ma tutto fa blog.

congratulazioni per il tuo 30 e lode. quando torno mi fai vedere l'archivio di Indesign completo...
visto che non serve neanche il mio aiuto? ormai il calcolatore non ha per te più segreti.