Wednesday, December 19, 2007

murcielago por pestañas


che posso fare se non rompere il silenzio e dirottarvi ad ascoltare una nuova scoperta musicale (nuova scoperta mia, non del mondo, si intende). ci sono arrivato attraverso una rivista di New York che ho comprato per la prima volta qualche giorno fa. mi sto interessando sempre di più al disegno editoriale, che trovo attrattente per la grande dose di struttura, equilibro e precisione che serve a concepirlo realizzarlo e farne un opera al tempo comunicativa, utile ed estetica. un po' come l'architettura. entonces, ho pensato che era il caso di dare un occhio a riviste nuove e vecchie, con occhi nuovi. ho trovato il numero 9 di Death + Taxes. sì, è questo il nome della rivista. è tratto da una frase di Benjamin Franklin che va più o meno così: "In this world nothing can be said to be certain, except death and taxes". nome strano per una rivista di musica, quantunque attrattivo. stimolante.
beh, dentro, ho trovato la recensione di un debutto, quello di Natasha Khan, ragazza inglese che assieme ad altre 4 compagne si fa chiamare: Bat For Lashes. altro bel nomignolo, trovo. che potevo fare se non precipitarmi ad acquisire l'album e guardarmi il video su youtube. il primo è ancora abbastanza denso per riassumerlo in 3 parole. del secondo e di Natasha in generale, invece metterei giú questo:
bjork dei primi album, in quanto a voce e stramberie,
film dell'orrore dei primi anni '80,
vestiti fatti in casa con ghigni alla belle epoque, l'hippie e tanto altro,
pochi mezzi e tante idee.

vi rimando al video: What's a Girl to Do.
a presto.

1 comment:

Anonymous said...

video e pezzo f a n t a s t i c i!
niente poteva essere lo stesso, dopo donnie darko.
D.