Wednesday, March 19, 2008

Fiocchi


Dopo la breve pausa di Grenoble, paese di burrate e granseole, siamo di nuovo a Ginevra, Cantone Francese, Svizzera, Mondo. A dire il vero siamo tornati ieri, freschi freschi dopo un paio di treni: Grenoble-Lyon, Lyon-Genève. Interessante lo scalo alla stazione di Lione: trovato una deliziosa patisserie/boulangerie dove acquistare un paio di sandwich e due mini pain au chocolat. Tutto buonissimo e consumato sul treno a mezzogiorno in punto, più per abbattere la noia del viaggio che per fame.
Oggi colazione diversa dal solito (in genere si tratta di pane tostato, burro e marmellate varie). Un sano oatmeal, tanto per cambiare. I proverbiali fiocchi d'avena. Sono partito con entusiamo e rapidez, ma dopo solo 4 cucchiaiate ho cominciato a rallentare e girare intorno ai fiocchi caldi, temporeggiando. Pochi sospiri dopo, abbandonavo l'enorme distesa lattosa. Sarà per la prossima volta. L'idea dell'oatmeal, l'immagine del quacchero sorridente, mi affascina molto più della sua realtà.
Sazi di carboidrati, ci siamo avviati verso il centro. In discesa verso la brulicante umanità cittadina.
Abbiamo comprato formaggi e visitato un negozio di spezie e cucina internazionale. Trovato dei buoni punti di partenza per il green curry di stasera.

Sto fotografando cartelli pubblicitari, ultimamente. Colleziono biglietti da visita, brochure, depliant. La Svizzera in questo senso ha sempre molto da offrire.

Le previsioni del tempo dicono neve tra domani e venerdì. Sembra strano, ma potrebbe succedere. Domani, pane tostato.

2 comments:

MEO said...

giri il mondo, mangi e giri...
e noi quì, in questo mondo di ladri..
ma sei da questi parti per il voto...
se si, potresti venire alla spettacolo ...
http://www.myspace.com/purplehaze_ph

merda non ti fai piu sentire

Unknown said...

ciao. ho letto che collezioni biglietti da visita deplian e brochures. io ne ho molti.se ti interessa scambiare o acquistarli puoi scrivermi alla mail fabiovaccarella@gmail.com
a presto,ciao.