Monday, January 28, 2008

Baba Budan and His Flying Foxes


Gente, animo.
Mi pare che mi toccherà incominciare a fare domanda all'AIRE per farmi votare dalla Spagna. Forse un po' d'aire ci vorrebbe anche per voi, cari abitanti residenti del nostro belpaese. Ma la vedo lungi dall'arrivare.

Oggi sono stato di nuovo a lavorare a casa di uno del gruppo. Portiamo avanti il lavoro del trimestral che è una bellezza. O almeno, sembra. Dopo ore davanti al calcolatore, uno poi si convince.
Il suo piso è a Goya. Che bel posto, che bel quartiere. Il prossimo anno cercheremo qualcosa in quella zona. Goya, Lista, Avenida de America, vedremo. Sicuramente un po' più a nord, per avvicinarsi alla zona più attiva e industrializzata di Madrid. Brulica di gente, Goya, ma non di folle impazzite. Sembra brulicante, ma tranquillo. Esiste?

Ho cominciato a prendere un po' l'autobus. Ho trovato che forse mi accorcia un po' il tragitto per andare alla scuola. Quindi prendo un po' di metro e un po' di autobus. Tanto è lo stesso abbonamento. E la stessa semplicità. Poi almeno si vede un po' la città por arriba invece che sempre dal disotto, come topos.

Ieri Andrea, che di solito ci delizia con una buona torta di mele, ha fatto un buon dolce alla banana. Soffice ma compatto, Dolce ma non stucchevole. Ovviamente è sparito nel giro di una giornata. Da qui la massima: la banana dura meno della mela.

Le verdure in casa sono finite. domani c'è bisogno di fare un po' di spese. Non si può vivere di sola Cacio e Pepe. Se pur buona.

Vogliamo andare a vedere Caramel. Ma ancora non abbiamo colto l'occasione. Per vedere This Is England stiamo aspettando che la nostra amica Ase trovi il giorno giusto. Poi ci sarebbe The Band's Visit e There Will Be Blood (il nuovo di Paul Thomas Anderson). A breve dovrebbe uscire anche l'attesissimo (almeno da me) Blueberry Nights, l'ultimo di Wong Kar-Wai. Con Jude Law e Norah Jones. Vedere, vedere. E che dire di The Other Boleyn Girl? Natalie Portman e Scarlett Johansson in un solo film. Ma andiamo, non posso andare al cinema 3 volte al giorno.

Abbiamo visto The Darjeeling Limited che qui si chiama Viaje a Darjeeling. Ultimo sforzo dell'altro Anderson (Wes). Im-perdibile il corto prefilm con la onnipresente (è sulla copertina di qualsiasi rivista al momento) Natalie Portman. Il film: tenero, colorato, caldo e gentile. Oltre che pazzo e stordito, come al solito. La faccia di Owen Wilson vale sempre tutti gli euro del biglietto. Una volta apparso Bill Murray vien voglia di ripagare.

A domani.

1 comment:

Edo said...

Ciao cari,

mi fa molto piacere leggere che le cose vanno a gonfie vele!
Cercherò di venire sul tuo blog con una maggiore frequenza saluti da questa nazione primitiva...