Tuesday, June 03, 2008

Pecan Nuts

Che gran cosa il coltello di ceramica. Sempre affilato, sempre bianchissimo. L'unica cosa è che da quando l'ho comprato mi sembra di tagliare con un piatto. Alla vista tutto bene, genial; all'udito e al tatto, bisogna un po' farci l'abitudine. E poi non so perché, ma anche se dicono che questa porcellana è dura quasi quanto il diamante, ho sempre paura che mi scivoli dalle mani e vada in mille pezzi da un momento all'altro.
Dopo anni di attesa, ho finalmente fatto una torta con noci pecan. Perché aspettare tutto questo tempo? Beh, perché in Italia (o in Spagna), le buonissime noci americane non si trovano. Ho dovuto rintracciarne due pacchetti in un Migros di Ginevra. Questi Svizzeri, ne sanno una più di Giuliano Ferrara. Total: la torta era buona, ma forse un po' troppo intensa. Vatti a fidare tu delle ricette nei libri. La prossima volta meno zucchero. E poi con tutte quelle noci una fettina basta per una decina di giorni.
Prossimo obiettivo il Crème Caramel.
Proseguono i corsi di PHP, HTML e Flash. Ormai solo un paio di mesi scarsi alla fine del master. Chi c'è in Agosto in Italia? Le prime due settimane.
Ci vedremo? Vedremo.

7 comments:

Anonymous said...

al secondo zac netto sulla carota mi sono tagliata..non ero abituata a cotanta capacità di taglio.adoro i miei kyocera.
ma una fotina della tua torta???
la attendo fiduciosa per il creme caramel, anche se caro mic lo sai che non è il mio dolce preferito..
saluti chia

Unknown said...

Que conste che la suddetta torta sta allietando le mie colazioni...
Ce n'ho ancora per domani...
Gracias, tronko!!

cizuti said...

Te l'ho detto che è intensa. Ci vogliono giorni a finirla. Despacito despacito.

Chiara, purtroppo non ho fatto nessuna foto, la prossima volta, anzi forse è meglio dire la prossima torta perchè non succede spesso che ripeta ricette. Ce ne sono troppe da provare, no?

Anonymous said...

Ok.rinuncio a qsta bomba alle noci in attesa della prossima.fiduciosa e golosa al mio solito.
grazie e stammi bene miocaromic.
chia

Anonymous said...

agosto? presenti!!! appena arrivi, brace.
subito!
- cameriere (freddo):"desidera?"
- mic (entusiasta, ma anche no):"sì, ecco... certo, la pizza alle cipolle... vero che la 4 formaggi... ma il calzone alle fragole... ho deciso... completo."
- cameriere (impaziente):"allora, ha deciso?".
- chance (molto meg ryan):"una vegetariana, senza peperoni e con la panna a parte".
- mic (fresco una rosa):"pizza alle melanzane".

praticamente, un delirio.
D.

cizuti said...

che buona la pizza alle melanzane della brace. quel tocco sottile di aglio. che non te ne accorgi. ah. agosto pizzoso.

Unknown said...

allora, io e lorenzo ci saremo..anche le seconde due di agosto..poi partiamo per dubai..e a questo giro definitivamente...
baci
gia