Sunday, February 17, 2008

il gran toscano

ciao voi,
oggi siamo stati in casa tutto il giorno fino verso le 6 di sera. Poi siamo andati a vedere un documetario su un cuoco spagnolo che tentava di vincere il campionato mondiale di cucina a Lyon. Il titolo è El pez, el pollo y el cangrejo real.
Molto carino e divertente. In gara alla berlinale. Come il Caos Calmo con Moretti che speriamo arrivi in Spagna.
Dopodiché abbiamo mangiato una crepe salata in un ristorantino un po' troppo brulicante di gente nella stessa strada del cinema.
Poi due passi per il centro. E altri due verso casa per vedere le statue in bronzo che stanno collocando di notte (a partire da ieri notte) nei dintorni del prado, sull'omonimo Paseo del Prado, per essere precisi. Sono tutte opere di Igor Mitoraj, scultore polacco con studio a Pietrasanta. Se non mi sbaglio era quello che aveva fatto quel volto enorme e altra sculture per l'aeroporto di Pisa circa un anno fa. Le scritte sulle casse che contengono i pezzi sono tutte in italiano, e i tir che le trasportano anche. Shanti commenta: ma non avrenno paura che qualcuno le rubi, così lasciate in giro di notte? Certo, come no.
Notte.

3 comments:

Anonymous said...

caos calmo: a parte alcuni "di troppo" a me è piaciuto. e moretti mi è sembrato anche un bravo attore. mah. sarà che invecchio.
un caro saluto.
D.

MEO said...

caos calmo non l'ho visto, come non ho visto molti dei bei film che girano in questi giorni.. ho visto solo Into the Wild.. bellissimo..
Igor Mitoraj, non lo conosco bene anche se ho visto qualche sua opera, ma conoscevo un ragazzo di Viareggio, che faceva il segretario per lui nello studio di Pietrasanta, ma saranno passati secoli.
voi come butta?

Anonymous said...

W Zapatero!
W la Spagna!
D.